Contributo dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia

Mai come in questa epoca l’alleanza familiare conosce tanti fallimenti. Ciro è figura di coloro che si prendono cura delle famiglie ferite. La pastorale familiare ha bisogno di uomini e donne che in ogni parrocchia si donino al servizio dell’amore umano non abbandonando le coppie separate ma inserendole con grande cura e rispetto delle sofferenze, […]
31 Gennaio 2012
Mai come in questa epoca l’alleanza familiare conosce tanti fallimenti. Ciro è figura di coloro che si prendono cura delle famiglie ferite. La pastorale familiare ha bisogno di uomini e donne che in ogni parrocchia si donino al servizio dell’amore umano non abbandonando le coppie separate ma inserendole con grande cura e rispetto delle sofferenze, nella concreta vita della parrocchia. L’annuncio della fedeltà di Dio vale per tutti soprattutto per chi soffre.

Preghiamo

Dio, nostro Padre,
fin dal principio tu hai disposto
che l’uomo e la donna fossero di aiuto reciproco
nell’accogliere il Regno dei cieli.
Concedi agli uomini e alle donne di oggi
di saper discernere nello Spirito
ed evitare fra loro ogni inganno e divisione.