Convegno delle Corali italiane

Il Coro della Diocesi di Roma organizza un Convegno sul tema: Cantare la fede: Musica a servizio della Liturgia e dell'Evangelizzazione, che si svolgerà a Roma dal 26 al 28 settembre 2014
13 Maggio 2014

In occasione del trentesimo anniversario di fondazione, il Coro della Diocesi di Roma organizza un Convegno sul tema: Cantare la fede: Musica a servizio della Liturgia e dell'Evangelizzazione rivolto a tutte le Corali diocesane, parrocchiali e Cappellanie, che si terrà a Roma dal 26 al 28 settembre 2014 presso l'Aula Magna della Pontificia Università S. Tommaso d'Aquino.

Tre forti momenti caratterizzeranno l'evento:
1)      S. Messa presieduta dal Card. Vicario di Roma nella Basilica di S. Maria Maggiore nel pomeriggio di sabato 27 settembre;
2)      Grande Concerto del Coro della Diocesi di Roma insieme a tutte le Corali intervenute al Convegno nella Basilica di S. Giovanni in Laterano sabato 27 settembre alle ore 20,30;
3)      Pellegrinaggio delle Corali alla Tomba dell'Apostolo Pietro, Professione di Fede e partecipazione all'Angelus del Santo Padre domenica 28 settembre a conclusione del Convegno.Iscrizioni fino al 30 maggio sul sito www.corodiocesidiroma.com

Segnaliamo, inoltre, che stiamo creando un portale aperto a tutte le Corali parrocchiali di Roma e delle Diocesi d'Italia, dove ciascuna realtà avrà un suo spazio all'interno del sito www.corodiocesidiroma.com nel quale potrà inserire i suoi eventi e raccontare la propria esperienza: ci sembra un bel modo per sfruttare le possibilità che offrono le nuove tecnologie al fine di sentirci sempre più vicini e uniti nell'unica lode a Dio.

- Manifesto e programma. pdf