Iscrizioni Co.Per.Li.M. · Terza e Prima sessione · 10-16 Luglio 2023

COPERLIM 2023 - luglio - PIMS - Roma
Già dal 2 maggio sarà possibile iscriversi alla terza sessione del corso Co.Per.Li.M. Dopo il colloquio preliminare, previsto per il 27 maggio, si apriranno anche le iscrizioni per la prima sessione.
5 Giugno 2023

Il Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale (COPERLIM) promosso dall’Ufficio Liturgico Nazionale (ULN) della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e con il Patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra, offre a coloro che possiedono competenze liturgico-musicali e sono già impegnati nel servizio liturgico del canto e della musica, un approfondimento teorico e pratico, in ordine al ministero svolto.

Galleria fotografica della sessione di luglio 2023, al PIMS.

Gli studenti ammessi alla PRIMA sessione del corso 2023-2025 e quelli della TERZA sessione 2022-2024, riceveranno una comunicazione dalla segreteria ULN con il link per le relative iscrizioni.

Entrambi i corsi (I e III sessioni) si terranno a Roma, dal 10 al 16 luglio p.v., presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra (PIMS).

Gli ambiti di studio sono i seguenti:

• Composizione per la liturgia
  • Improvvisazione organistica
  • Organo per la liturgia
  • Chitarra per la liturgia
  • Direzione di coro
  • Cetra per la liturgia

Al COPERLIM si accede attraverso un colloquio preliminare, previsto per il 27 maggio p.v., il cui obiettivo è verificare le competenze liturgiche e musicali del candidato.

Vi possono accedere coloro che posseggono un titolo musicale rilasciato da un Conservatorio di Musica (Compimento medio e superiore di Diploma vecchio ordinamento; Diploma I livello e II livello), o da un Istituto diocesano di Musica sacra (Diploma di compimento superiore), oppure chi è in possesso di una Laurea in musicologia.
Chi invece non possiede i titoli di studio sopra elencati, ma ha conseguito invece dei titoli artistici oppure una comprovata esperienza nel campo liturgico-musicale, potrà essere ammesso al colloquio soltanto dopo un'apposita valutazione da parte del Consiglio di Direzione.

Link:

• pre-iscrizione alla PRIMA sessione 2023-2025:

• I link relativi all'iscrizioni della PRIMA e TERZA sessione verranno inviati ai diretti interessati, via email, dalla segreteria ULN
  • Video esplicativi sulle attività didattico-formative organizzate dell'ULN inerenti la Musica per la Liturgia: link youtube

Per maggiori dettagli consultare il: