Il Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale (COPERLIM) promosso dall’Ufficio Liturgico Nazionale (ULN) della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e con il Patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra, offre a coloro che possiedono competenze liturgico-musicali e sono già impegnati nel servizio liturgico del canto e della musica, un approfondimento teorico e pratico, in ordine al ministero svolto.
Galleria fotografica della sessione di luglio 2023, al PIMS.
Gli studenti ammessi alla PRIMA sessione del corso 2023-2025 e quelli della TERZA sessione 2022-2024, riceveranno una comunicazione dalla segreteria ULN con il link per le relative iscrizioni.
Entrambi i corsi (I e III sessioni) si terranno a Roma, dal 10 al 16 luglio p.v., presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra (PIMS).
Gli ambiti di studio sono i seguenti:
Al COPERLIM si accede attraverso un colloquio preliminare, previsto per il 27 maggio p.v., il cui obiettivo è verificare le competenze liturgiche e musicali del candidato.
Vi possono accedere coloro che posseggono un titolo musicale rilasciato da un Conservatorio di Musica (Compimento medio e superiore di Diploma vecchio ordinamento; Diploma I livello e II livello), o da un Istituto diocesano di Musica sacra (Diploma di compimento superiore), oppure chi è in possesso di una Laurea in musicologia.
Chi invece non possiede i titoli di studio sopra elencati, ma ha conseguito invece dei titoli artistici oppure una comprovata esperienza nel campo liturgico-musicale, potrà essere ammesso al colloquio soltanto dopo un'apposita valutazione da parte del Consiglio di Direzione.
Link:
https://iniziative.chiesacattolica.it/preiscrizionecoperlim2023-2025
Per maggiori dettagli consultare il: