UFFICIO LITURGICO NAZIONALE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Sesta Domenica di Pasqua

Sesta domenica •«Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi» (Gv 15,16). L’elezione dei discepoli da parte di Cristo, strettamente connessa alla dinamica del “rimanere” in lui con relazioni rinnovate all’insegna del comandamento dell’amore e per l’azione dello Spirito Santo, quale frutto pasquale, può essere oggetto delle intenzioni della preghiera dei fedeli. La comunità […]
14 Febbraio 2012
Sesta domenica
 
•«Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi» (Gv 15,16). L’elezione dei discepoli da parte di Cristo, strettamente connessa alla dinamica del “rimanere” in lui con relazioni rinnovate all’insegna del comandamento dell’amore e per l’azione dello Spirito Santo, quale frutto pasquale, può essere oggetto delle intenzioni della preghiera dei fedeli. La comunità si prende a cuore in forma orante delle tante “elezioni” che danno vitalità alla Chiesa: i neofiti della Pasqua, coloro che completano l’iniziazione cristiana in questo periodo (fanciulli che partecipano per le prime volte all’Eucaristia e neo-cresimati), ordinandi o neo-ordinati, religiosi, persone che svolgono qualche ministero, …
Anche i brevi avvisi al termine della celebrazione, lungi dal costituire una noiosa lista di iniziative, possono essere riannodati all’impegno fondamentale di rispondere alla chiamata di Cristo nelle tante dimensioni della vita quotidiana.