XII Corso di formazione di base per operatori diocesani nel settore dell'arte e dell'architettura per la liturgia

Il Corso è promosso dall’Ufficio Liturgico Nazionale, dall’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici, dal Servizio Nazionale per l’edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con l’Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina. Il corso è indirizzato ai membri delle commissioni diocesane per l’arte sacra per la formazione di persone che collaborano con i vescovi negli organismi diocesani per affrontare in modo corretto ed organico l’iter di un progetto di realizzazione o di adeguamento di una chiesa. Il corso non è finalizzato alla formazione di progettisti di chiese. Il Corso ha come tema la progettazione e l’adeguamento delle chiese secondo la riforma liturgica e si articola in due parti, ciascuna delle quali ha la durata di una settimana.
30 Settembre 2011

La prima parte si svolge dal 24 al 29 ottobre 2011, la seconda dal 16 al 21 aprile 2012.