UFFICIO LITURGICO NAZIONALE

15 novembre 2018

Riscoprire e accogliere il dono della liturgia per la vita della Chiesa.

Prospettive e scelte pastorali in occasione della terza edizione italiana del Messale Romano (di Don Luigi Girardi)

15 novembre 2018

Verso l’approvazione della terza edizione del Messale Romano.

Una tappa significativa del processo di riforma della Chiesa nella prospettiva della sinodalità.

7 novembre 2018

Sussidio Avvento Natale 2018

«Verrà il Signore in tutta la sua gloria: ogni uomo vedrà il Salvatore».

Offre per ciascuna Domenica/Solennità/Festa i commenti alla Liturgia della Parola, le indicazioni liturgiche, i formulari per la preghiera dei fedeli, i suggerimenti musicali.

7 novembre 2018

Corso di musica liturgica on-line

Considerato l’alto numero di richieste d’iscrizione, l’Ufficio Liturgico Nazionale ha deciso di prorogare il termine delle iscrizioni fino al 15 novembre prossimo.

19 ottobre 2018

Solennità dell’Immacolata 2019

La Congregazione per il Culto Divino ha concesso che la solennità dell’Immacolata Concezione sia celebrata domenica 8 dicembre 2019

28 settembre 2018

Riscoprire e Accogliere il dono della Liturgia per la vita della Chiesa

Il primo compito della sessione autunnale del Consiglio Permanente è stato quello di completare la preparazione dell’Assemblea Generale straordinaria, in programma a Roma dal 12 al 15 novembre prossimo sul tema: Riscoprire e accogliere il dono della liturgia per la vita della Chiesa. Prospettive e scelte pastorali in occasione della terza edizione italiana del Messale Romano.

31 agosto 2018
2 luglio 2018

Co.Per.Li.M – Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale

patrocinato dal Pontificio Istituto di Musica Sacra (Roma), un’opportunità formativa potenziata e preziosa.

20 aprile 2018

Testi per la celebrazione della nuova memoria di Maria Madre della Chiesa