Il sussidio che vi consegniamo, desidera essere uno strumento utile per le nostre comunità cristiane, affinché gustino la spiritualità dell’Avvento e del Natale, si lascino trasformare dalla liturgia e crescano nell’arte del celebrare.
Dal 16 al 18 febbraio 2024 a Roma si svolgerà un corso di aggiornamento aperto a tutti i diplomati Coperlim. Il corso verterà sulla composizione (M° Gianmartino Durighello) e il repertorio per il Tempo di Pasqua (M° Marco Berrini). L’aggiornamento si svolgerà al PIMS, inizierà il giorno 16 febbraio alle ore 15.00 e terminerà con […]
Dal 29 novembre al 15 dicembre sono aperte le iscrizioni alla II e IV sessione del Co.Per.Li.M. Gli studenti che hanno già frequentato la PRIMA e la TERZA sessione riceveranno una comunicazione dalla segreteria ULN con il link per le relative iscrizioni. Il Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale (COPERLIM) promosso dall’Ufficio Liturgico Nazionale (ULN) della […]
Sono aperte le iscrizioni al Corso di Musica Liturgica on line. Il corso avrà inizio il 6 novembre 2023 e sarà erogato in modalità esclusivamente e-learning. È rivolto a tutti gli animatori musicali della liturgia che operano nelle comunità parrocchiali (organisti, direttori di coro, cantori…) che desiderano acquisire competenze musicali e liturgiche più circostanziate.
L’Ufficio Liturgico Nazionale si unisce alla preghiera della famiglia paolina per suor Anna Maria Galliano.
Dal 23 al 25 Novembre 2023, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II dell’Università Pontificia Urbaniana
L’incontro avrà luogo a Roma, presso l’Aula Magna della Conferenza Episcopale Italia, sede degli Angeli Custodi, in via Aurelia 468.
Risalire ai principi teologici dell’arte della presidenza, prendere consapevolezza di quelle che sono le dinamiche rituali e offrire, anche attraverso la proposta di lavoratori sulle diverse forme di linguaggio, alcune indicazioni sulla prassi del presiedere la liturgia.
Già dal 2 maggio sarà possibile iscriversi alla terza sessione del corso Co.Per.Li.M. Dopo il colloquio preliminare, previsto per il 27 maggio, si apriranno anche le iscrizioni per la prima sessione.