UFFICIO LITURGICO NAZIONALE

19 Ottobre 2021

II e III anno del Corso di
Musica Liturgica ONLINE

Il corso di formazione erogato con modalità e-learning è rivolto a tutti gli animatori musicali della liturgia che operano nelle comunità parrocchiali (organisti, direttori di coro e cantori) e che desiderano acquisire competenze musicali e liturgiche più circostanziate.

27 Settembre 2021

Card. Bassetti: la certificazione verde non è richiesta per le celebrazioni

Si tratta di una trattativa compiuta nel 2020 e che continua a essere valida ancora per l’oggi.

26 Luglio 2021

XLVIII Settimana di Studio APL 2021
L’ASSEMBLEA EUCARISTICA

L’uscita della nuova edizione italiana del Messale costituisce una occasione propizia per approfondire le “logiche comuni” alle diverse sequenze celebrative dei riti di ingresso, della liturgia del-la Parola, della liturgia eucaristica.

20 Luglio 2021

71° Settimana Liturgica
Cremona 2021

Il 10 novembre 2015, a Firenze, papa Francesco definì così il contesto nel quale vive ora la Chiesa: «Si può dire che oggi non viviamo un’epoca di cambiamento quanto un cambiamento d’epoca».

6 Luglio 2021

Co.Per.Li.M.
Assisi, 8 – 15 luglio 2021

Il COPERLIM è un’iniziativa avviata nel 1994 dall’Ufficio Liturgico Nazionale (ULN) della Conferenza Episcopale Italiana che ha sempre avuto come finalità l’approfondimento teorico-pratico della musica e del canto nella celebrazione liturgica.

31 Maggio 2021

LAC 2021 – Sessione di apertura
Laboratorio Adeguamento Cattedrali

Incontri propedeutici via web, nei giorni 16, 23 e 30 giugno 2021 – dalle h. 17.00 alle 19.00

20 Aprile 2021

Anno speciale di san Giuseppe

Alla luce dei temi evidenziati dalla Lettera apostolica Patris corde e dalle indicazioni specifiche riguardo all’Indulgenza plenaria, l’ULN ha predisposto questo sussidio liturgico-pastorale che potrà sostenere la preghiera delle nostre comunità ecclesiali.