UFFICIO LITURGICO NAZIONALE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Liturgia

26 Marzo 2021

Santa Pasqua 2021

L’Ufficio Liturgico Nazionale augura a tutti che la celebrazione della Pasqua del Signore sia fonte di rinascita nel suo Amore!

18 Marzo 2021

Anno speciale di san Giuseppe

Alla luce dei temi evidenziati dalla Lettera apostolica Patris corde e dalle indicazioni specifiche riguardo all’Indulgenza plenaria, l’ULN ha predisposto questo sussidio liturgico-pastorale che potrà sostenere la preghiera delle nostre comunità ecclesiali.

17 Marzo 2021

Orientamenti per la Settimana Santa

Considerata la Nota della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti (Prot. N. 96/21), tenuto conto della ripresa delle celebrazioni in presenza dell’assemblea, la Conferenza Episcopale Italiana offre alcune indicazioni per le celebrazioni della Settimana Santa.

12 Marzo 2021

Consulta ULN

Incontro della Consulta dell’Ufficio Liturgico Nazionale

8 Febbraio 2021

Papa Francesco: pregare nella liturgia

La liturgia, in sé stessa, non è solo preghiera spontanea, ma qualcosa di più e di più originario: è atto che fonda l’esperienza cristiana tutta intera e, perciò, anche la preghiera è evento, è accadimento, è presenza, è incontro. È un incontro con Cristo.

28 Gennaio 2021

«Scambiatevi il dono della pace» Un invito a riscoprire la forza dello sguardo

Volgere i propri occhi per intercettare quelli del vicino e accennare un inchino, può esprimere in modo assai eloquente, sicuro e sensibile, la ricerca del volto dell’altro, per accogliere e scambiare il dono della pace, fondamento di ogni fraternità.

27 Gennaio 2021

Webinar: Ministri Straordinari della Comunione e pastorale della salute

4 febbraio 2021 – Primo incontro – Il profilo del Ministro Straordinario della Comunione: identità e ruolo