UFFICIO LITURGICO NAZIONALE

6 Febbraio 2023

Quaresima Pasqua 2023

Sussidio proposto dall’Ufficio Liturgico Nazionale, in collaborazione con il Settore Biblico dell’Ufficio Catechistico Nazionale, il Servizio Nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità e la Caritas Italiana.

12 Gennaio 2023

Il Sussidio per la Domenica della Parola

“La Chiesa in ascolto è la Chiesa missionaria: proiettata verso il mondo, desiderosa di crescere nella fede, interessata a ogni uomo e donna, attenta soprattutto a quanti abitano loro malgrado le periferie esistenziali”

7 Dicembre 2022

Sussidio di Avvento e Natale 2022 2023

La nostra vita non è un susseguirsi casuale e caotico di eventi ma un percorso che, di Pasqua in Pasqua, ci conforma a Lui nell’attesa che si compia la beata speranza e venga il nostro Salvatore, Gesù Cristo» (Desiderio desideravi, 64).

28 Ottobre 2022

Centro di Azione Liturgica
nomina del Vicepresidente e del Segretario

Nella scorsa assemblea nazionale del 18 ottobre del Centro di Azione Liturgica, il Presidente S. E. Mons. Claudio Maniago ha comunicato la nomina di Mons. Giovanni Di Napoli a vicepresidente e di Don Mauro Dibenedetto a segretario del CAL. Nella stessa assemblea sono stati eletti consiglieri per il quinquennio 2022-2027 Don Antonio Angiolini, Prof. Giuseppe […]

3 Giugno 2022

Ministeri al Servizio di una Chiesa sinodale

Quest’anno la Settimana Liturgica Nazionale viene ospitata dal 22 al 25 agosto nella nostra Chiesa particolare di Salerno e, ispirandosi al Cammino Sinodale, avrà come tema generale: “Ministeri al servizio della Sinodalità”. Le Settimane Liturgiche Nazionali hanno avuto inizio nel 1947 e si sono rivelate occasione importante di crescita nella formazione liturgica per tutta la Chiesa italiana.

6 Aprile 2022

Venerdì Santo
Preghiera universale

Preghiamo per i popoli dilaniati dalle atrocità delle guerre.

12 Marzo 2021

Consulta ULN

Incontro della Consulta dell’Ufficio Liturgico Nazionale

15 Maggio 2020