Arte del Presiedere

l'Arte del Presiedere - 2-5 settembre 2024
Prendere consapevolezza delle dinamiche rituali e offrire, anche attraverso la proposta di laboratori sulle diverse forme di linguaggio, di alcune indicazioni sulla prassi del presiedere la liturgia.
2 Aprile 2024

Si terrà dal 2 al 5 settembre p.v., presso il Centro Diocesano Piergiorgio Frassati di Alghero, il corso “L’arte del presiedere”, promosso dall’Ufficio Liturgico Nazionale e dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana.

Destinatari dell’iniziativa sono i seminaristi degli ultimi anni di formazione e per i presbiteri diocesani e religiosi dei primi dieci anni.

Il corso intende risalire ai principi teologici dell’arte della presidenza, prendere consapevolezza delle dinamiche rituali e offrire, anche attraverso la proposta di laboratori sulle diverse forme di linguaggio, alcune indicazioni sulla prassi del presiedere la liturgia.

Per iscriversi accedere al seguente link ARTE DEL PRESIEDERE 2024.

Consulta la Brochure per avere tutte le informazioni utili del corso.

Le iscrizioni verranno automaticamente chiuse una volta raggiunto il numero massimo d'iscritti: 35 posti!