Durante la XLVI Settimana di Studio dell’Associazione Professori di Liturgia, dedicata al tema Liturgia e Giovani, l’Assemblea generale dei soci ha eletto, in qualità di Presidente, don Paolo Tomatis della arcidiocesi di Torino.
Don Paolo è docente di Liturgia presso la Facoltà teologica dell'Italia Settentrionale (sezione di Torino), l’Istituto di Liturgia Pastorale di santa Giustina di Padova e la Facoltà teologica di Milano. È Direttore dell'Ufficio liturgico diocesano di Torino e membro della Consulta dell’Ufficio Liturgico nazionale.
Nel suo nuovo incarico don Paolo accompagnerà il cammino dell’Associazione nelle sue diverse attività, quali aggiornare e qualificare lo studio e l’insegnamento della Liturgia, favorire la formazione del clero in campo liturgico, promuovere la ricerca in campo liturgico.
L’Ufficio Liturgico nazionale, lieto per la designazione e grato per il qualificato e generoso apporto che da anni offre alle varie attività dell’Ufficio e al sostegno della formazione liturgica in molte Diocesi italiane, esprime a don Paolo le più vive felicitazioni.