UFFICIO LITURGICO NAZIONALE

15 Settembre 2022

Corso di Musica Liturgica on line
XVI edizione – 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Musica Liturgica on line. Il corso avrà inizio il 7 novembre 2022 e sarà erogato in modalità esclusivamente e-learning. È rivolto a tutti gli animatori musicali della liturgia che operano nelle comunità parrocchiali (organisti, direttori di coro, cantori…) che desiderano acquisire competenze musicali e liturgiche più circostanziate.

25 Marzo 2022

Convegno della diocesi di Torino su
padre Eugenio Costa sj

25 marzo 2022 · h 18:00 – 21:00 · Diretta streaming su www.diocesi.torino.it

6 Luglio 2021

Co.Per.Li.M. 2021
Assisi, 8 – 15 luglio

Il COPERLIM è un’iniziativa avviata nel 1994 dall’Ufficio Liturgico Nazionale (ULN) della Conferenza Episcopale Italiana che ha sempre avuto come finalità l’approfondimento teorico-pratico della musica e del canto nella celebrazione liturgica.

1 Settembre 2020

XIV Edizione del Corso di Musica Liturgica online

Formazione di base degli animatori musicali delle celebrazioni liturgiche. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 ottobre 2020.

13 Settembre 2019

Corso di musica liturgica on line 2019-2020

Iscrizioni fino al 31 ottobre

Formazione di base degli animatori musicali delle celebrazioni liturgiche

8 Aprile 2019

Il Maestro Gino Stefani (1929 – 2019) si è addormentato nel Signore.

Ha avuto un ruolo importante anche nell’avvio della Riforma liturgica post-conciliare nell’ambito musicale

7 Novembre 2018

Corso di musica liturgica on-line

Considerato l’alto numero di richieste d’iscrizione, l’Ufficio Liturgico Nazionale ha deciso di prorogare il termine delle iscrizioni fino al 15 novembre prossimo.

2 Luglio 2018

Co.Per.Li.M 2018
Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale

patrocinato dal Pontificio Istituto di Musica Sacra (Roma), un’opportunità formativa potenziata e preziosa.

8 Aprile 2018

LITURGIA DELLE ORE – TEMPO DI PASQUA

Liturgia delle Ore – Tempo di Pasqua Inni- Antifone – Responsori – Cantici – Salmi

27 Marzo 2018