Aperte le pre-iscrizioni al Coperlim · Prima sessione · 10-16 luglio 2023

Pre-iscrizioni Coperlim 2023-2025
Il colloquio preliminare, che quest'anno si terrà il 27 maggio p.v., esclusivamente online, si pone l'obiettivo di verificare le competenze liturgiche e musicali del candidato.
15 Maggio 2023

Sono aperte le pre-iscrizioni al Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale (COPERLIM) promosso dall’Ufficio Liturgico Nazionale (ULN) della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e con il Patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Gli ambiti di studio sono i seguenti:

• Composizione per la liturgia
  • Improvvisazione organistica
  • Organo per la liturgia
  • Chitarra per la liturgia
  • Direzione di coro
  • Cetra per la liturgia

Vi possono accedere coloro che posseggono un titolo musicale rilasciato da un Conservatorio di Musica (Compimento medio e superiore di Diploma vecchio ordinamento; Diploma I livello e II livello), o da un Istituto diocesano di Musica sacra (Diploma di compimento superiore), oppure chi è in possesso di una Laurea in musicologia.
Chi invece non possiede i titoli di studio sopra elencati, ma ha conseguito invece dei titoli artistici oppure una comprovata esperienza nel campo liturgico-musicale, potrà essere ammesso al colloquio soltanto dopo un'apposita valutazione da parte del Consiglio di Direzione.

Accedi al seguente link per procedere con la preiscrizione:

Per maggiori dettagli consultare il: